Mariangela Padalino
Sposata da oltre 30 e madre di Mattia. Da quando è mancata mia mamma vive con noi anche mio papà. Tre generazioni sotto lo stesso tetto. Una vera ricchezza!
Sono leale, seria, affidabile e concreta.
Lavoro dal 1988, ogni giorno con la stessa passione, mai abbassando lo sguardo dalle persone intorno a me: colleghe e colleghi che per me rappresentano la risorsa più preziosa!!
Amo sempre darmi degli obiettivi che non amo mancare.
La mia attenzione, come donna appassionata di politica, è concentrata soprattutto sulla classe media, quella in cui anch’io mi ritrovo. Anche per mia esperienza personale diretta, penso che sia il settore sociale che più ha sofferto negli ultimi anni!! Ciò nonostante questa larga parte della nostra società, non ha mai smesso di sognare perché, come me, crede che seppur senza false speranze si può ancora ripartire e lo si può fare principalmente con il lavoro: quello che deve esserci per tutti, che offre a tutti un salario e delle condizioni di lavoro dignitosi!
Viviamo in un paese che ha affrontato un’emergenza economica e sanitaria ancora non risolta completamente alle quali si è aggiunta una guerra ed una crisi energetica che hanno appesantito maggiormente la vita degli italiani.
Ed è su questi temi che ho l’ambizione di poter dare il mio contributo concentrandomi su attività politiche e di solidarietà insieme a tanti amici che la pensano come me. Il lavoro, insieme ai miei affetti, è stato sempre al centro della mia vita. È stato il lavoro che – insieme allo studio, alla sensibilità e all’osservazione – mi ha permesso di crescere, di formarmi e di rafforzare me stessa e chi mi sta vicino. Dopo aver svolto studi amministrativi e di gestione di impresa, mi sono specializzata in sociologia e scienze della comunicazione. Lavoro da sempre nell’ambito della comunicazione e da più di 30 anni, ormai, opero in una grande azienda nella quale oggi, dopo una lunga carriera interna, ricopro un ruolo manageriale.
La mia esperienza professionale è stata arricchita da ruoli di Consigliere di amministrazione e, durante questi anni, sono stata per ben due volte anche imprenditrice. Due attività che hanno aggiunto alla mia visione di lavoratrice dipendente anche quella di imprenditrice, facendomi toccare con mano le difficoltà di entrambi i settori.
Da anni sono impegnata in attività sindacali dapprima al fianco delle donne lavoratrici e oggi a quello dei quadri delle aziende elettriche della mia regione.
Quali sono le mie caratteristiche? Non mi fermo mai, e faccio ogni cosa con preparazione, con gioia, generosità e spirito di servizio. Ma soprattutto amo la libertà!
Mariangela Padalino
Chi mi conosce sa che della Mary ci si può fidare
Tutto ciò che uno fa deve farlo con passione, entusiasmo in libertà, senza mai arrendersi. Coerenza, lealtà e concretezza sono elementi imprescindibili per qualsiasi risultato che duri nel tempo e che crei fiducia. Questo è sempre stato il mio stile di vita come figlia, moglie, madre e lavoratrice e lo sarà ancor di più come persona politica perché consapevole e responsabile che ogni mia azione sarà la vostra per noi e per i nostri figli.